Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Slitta ancora la riforma Asl toscane, Mugnai (Fi) attacca: “Ormai è una farsa”

Più informazioni su

Il vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai (Fi) commenta aspramente il nuovo rinvio sulla produzione, da parte della giunta regionale, di un documento di riforma del sistema sanitario toscano così come annunciato dal governatore della Toscana Enrico Rossi.

“La riforma delle Asl toscane strombazzata da Rossi settimane or sono slitta ancora: pare la novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai che ci raccontava la nonna quando s’era piccini per tenerci buoni grazie al suo effetto ipnotico. Ma qui i toscani sono tutti belli svegli e capaci di vedere che ormai qui siamo alla farsa. Paventavamo il festival dell’improvvisazione – attacca ancora Mugnai – invece siamo direttamente alla burletta, con l’incapacità conclamata, per il momento, di formulare un’autentica proposta di riforma. Riusciranno i nostri eroi? Beh, il tempo tecnico stringe”. Mungai conclude poi il suo intervendo lanciando alcune domande in sospeso: “Ci chiediamo dunque: se poi anche dovessero in un magnifico exploit riuscire a presentare un atto, magari anche scritto che non guasterebbe, quanti minuti intenderebbero graziosamente concedere al Consiglio regionale per esaminarlo, prima di votare col timer innescato a mo’ di Rischiatutto? E ai sindaci e operatori cui il segretario regionale del Pd Dario Parrini aveva assicurato assoluto coinvolgimento, quanti secondi per formulare un’opinione?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.