Piccoli comuni dell’Uncem a confronto sulle infrastrutture

La Toscana dei piccoli Comuni si confronta con il ministero delle Infrastrutture con l’incontro Piccoli Comuni, 6000 campanili e piano Città organizzato da Uncem in programma all’hotel Villa delle Rose di Pescia a partire dalle 10 per domani venerdì 12 dicembre. Allevento sarà presente anche il viceministro senatore Riccardo Nencini per il minstiero della infrastrutture e trasporti. Durante la mattinata si approfondirà le tematiche che corrispondono alla programmazione degli interventi sul territorio, promossa dallo stesso ministero, che ha tra i vari obiettivi quello di favorire lo sviluppo attraverso la messa in sicurezza del territorio, la ristrutturazione e rifunzionalizzazione di edifici pubblici, promuovere la rigenerazione delle aree urbane degradate, la riqualificazione urbana e la tutela del patrimonio locale. Tutti temi che saranno approfonditi insieme ai sindaci e tecnici dei comuni della Toscana.
Ad aprire i lavori Oreste Giurlani, sindaco del Comune di Pescia e Presidente Uncem Toscana, a seguire Giovanni Guglielmi, direttore generale per l’edilizia statale e gli interventi speciali del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giacomo Parenti, direttore generale comune di Firenze, Giordano Ballini sindaco Villa Basilica. L’intervento conclusivo previsto per le 12.30 sarà affidato al senatore Riccardo Nencini, viceministro infrastrutture e Trasporti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.