Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Piano del paesaggio, Rossi promette l’approvazione entro la legislatura con l’intesa del ministero

“A chi punta il dito contro ciò che stiamo facendo a tutela del paesaggio toscano, vorrei richiamare che siamo la prima regione che ha fatto una legge che blocca il consumo di territorio e vieta le costruzioni in tutte le aree ad alto rischio idraulico (il7% del territorio pianeggiante). Queste polemiche ci sono perché abbiamo deciso di lavorare per la tutela, la rigenerazione e la riqualificazione del nostro patrimonio paesaggistico”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a conclusione dell’incontro con il ministro dei beni culturali Dario Franceschini. “Adesso siamo chiamati a fare un bel piano del paesaggio ed è questo il traguardo che vogliamo tagliare. Ne abbiamo discusso con il ministro Fraceschini così come con la società toscana. Vogliamo portarlo in approvazione in Consiglio entro la legislatura con l’intesa con il Ministero dei beni culturali. Franceschini è d’accordo e continueremo a lavorare tutto il pomeriggio”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.