Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Politiche di coesione, Rossi a Riga come vice delle Regioni marittime

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e vicepresidente della Conferenza delle Regioni periferiche e marittime, sarà a Riga, capitale della Lettonia, invitato a prendere la parola, mercoledì (10 giugno), durante l’incontro informale dei Ministri responsabili delle politiche di coesione territoriale e degli affari urbani. In questo periodo, come noto, la Lettonia è presidente di turno del Consiglio dell’Unione europea.

Il presidente Rossi interverrà, a nome delle 160 Regioni europee che formano la Crpm, con una relazione sull’importanza di confermare la politica di coesione “come quadro di riferimento anche per assicurare un coerente ed equilibrato sviluppo urbano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.