Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Colloquio Rossi-Franceschini, confermati i soldi per Uffizi e Navi antiche

Risorse in arrivo per gli Uffizi e il Museo delle navi antiche di Pisa: 23 milioni in tutto, di cui 15 per la Galleria fiorentina. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Enrico Rossi dopo un colloquio telefonico con il ministro Dario Franceschini.

“Il ministro mi ha confermato la volontà di procedere rapidamente all’attivazione del protocollo firmato nel giugno 2014. A questo proposito ho fatto presente a Franceschini la necessità di insediare e mettere al lavoro il comitato tra Regione e Ministero, che ha l’obiettivo di fornire indicazioni per dare soluzione a specifiche criticità. Sul Museo delle navi antiche di Pisa confermo la volontà espressa all’allora ministro Bray, di contribuire cioè in misura proporzionale all’intervento del Ministero affinché si possa realizzare quanto prima questo intervento. La Toscana, nella programmazione dei fondi europei 2014-2020, ha destinato 30 milioni di euro al progetto per i Grandi attori museali. All’interno di questi 30 milioni si vedrà di completare i lavori su Pisa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.