Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Giovanisì, voucher per master post-laurea

Più informazioni su

Accrescere le proprie competenze e le proprie qualifiche professionali grazie a un percorso di studi di alto livello nelle migliori università e istituti di alta formazione italiani: è questa la grande opportunità che si apre a partire da domani (30 aprile), per i giovani laureati toscani grazie al bando della Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì. Presentando l’apposita domanda, sarà possibile accedere a voucher per sostenere l’accesso a master post laurea di primo e di II livello. I master avranno carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente.

Il voucher consentirà la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al master fino ad un importo massimo di 4.000 euro.
Il bando sarà attivo dal 30 aprile fino al 31 maggio prossimo ed ha una dotazione finanziaria di oltre 600.000 euro. Soggetto gestore della misura sarà il Dsu, Diritto allo studio universitario. I requisiti richiesti per presentare domanda sono: titolo di studio (laurea, laurea magistrale, o laurea vecchio ordinamento), residenza in Toscana, età fino a 35 anni (non compiuti) Isee universitario (2016) non superiore a 40.000 euro; inoltre occorre non aver usufruito del voucher regionale alta formazione e del voucher alta formazione all’estero.
La domanda di voucher può essere presentata a partire dal 30 aprile fino al 31 maggio.
Info al numero verde Giovanisì 800 098 719 e pagina dedicata sul sito Giovanisì:
http://giovanisi.it/2016/04/11/voucher-alta-formazione-per-master-in-italia/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.