Variazione di bilancio, ok anche in commissione finanze

Via libera al documento di economia e finanza regionale 2017 e alla seconda variazione al bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016-18, con i relativi interventi normativi. Anche la seconda commissione (sviluppo economico, agricoltura), presieduta da Gianni Anselmi (Pd) ha espresso parere favorevole, per gli aspetti di competenza, ai provvedimenti economico finanziari della Regione.

Sul documento di economia e finanza, il presidente Anselmi ha osservato “che il Defr 2017 si concatena con una serie di atti che il Consiglio dovrà assumere nelle prossime settimane”, e che “il Consiglio sarà chiamato a votare una eventuale nota di aggiornamento al Defr”. Per questa ragione, ha invitato i consiglieri a “valutare il documento così come si presenta oggi e rinviare all’esame in Consiglio eventuali indirizzi rispetto al bilancio, attraverso le risoluzioni che i gruppi, a cominciare da quello del Partito democratico, avranno modo di presentare”.
I documenti economici sono stati approvati con il voto favorevole del gruppo Pd, i voti contrari dei gruppi Lega nord, Forza Italia e Movimento 5 stelle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.