Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

L’assessore regionale Ciuoffo al Lubec per un seminario sul turismo

Si apre oggi (12 ottobre) a Lucca al Real Collegio la tredicesima edizione del Lubec, l’incontro internazionale dedicato ai beni culturali, turismo, spettacolo e tecnologia.

Domani (13 ottobre) dalle 10 alle 13 è in programma il seminario dal titolo Turismo 4.0. Una roadmap per il sistema turistico regionale al quale prenderà parte anche l’assessore regionale alturismo Stefano Ciuoffo che farà le conclusioni. All’incontro partecipa, tra gli altri, anche il dirigente politiche del turismo della direzione generale turismo del Mibact Francesco Tapinassi.
Al centro del dibattito, che coinvolgerà rappresentanti di istituzioni ed operatori del settore, la necessità di allargare strumenti e strategie proprie di Industria 4.0 anche al settore turistico, con l’obiettivo di essere sempre più competitivi sui mercati internazionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.