Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Celebrazione in Consiglio regionale per la 18esima Festa della Toscana

I Lorena in Toscana. Questo il tema della diciottesima edizione della Festa della Toscana che si celebrerà domani (30 novembre): la giornata prenderà il via alle 9,30, all’ingresso del palazzo del Pegaso, con l’apposizione di una lapide dedicata al 18esimo anno di celebrazione alla presenza di Enrico Rossi, Eugenio Giani e del giornalista Roberto Giacobbo.

“Quest’anno posso dire con orgoglio che la Festa della Toscana diventa maggiorenne, compie diciotto anni di età – sottolinea il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani -. Partita nel 2000 arriva a tagliare un traguardo che per noi è un fiore all’occhiello: la nostra Regione, idealmente, si è guadagnata la patente di democrazia”.
La tradizionale seduta solenne dell’assemblea si terrà, a partire dalle 10, al cinema della Compagnia per accendere i riflettori su I Lorena in Toscana e la cerimonia si chiuderà con il conferimento di una targa ad Amnesty International. Al termine della seduta solenne, i partecipanti raggiungeranno piazza della Libertà, per l’inaugurazione della nuova illuminazione dell’Arco di Trionfo dei Lorena, recentemente restaurato dal Comune di Firenze, in collaborazione con il Consiglio regionale della Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.