Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Francesco Clementi confermato presidente di Confcooperative lavoro e servizi Toscana

Più informazioni su

Francesco Clementi è stato confermato presidente di Confcooperative lavoro e servizi Toscana. Classe ’74, da 17 anni lavora nel mondo della cooperazione toscana. Oggi è amministratore delegato della cooperativa L’Orologio, è presidente della cooperativa sociale Cristoforo e del consorzio Orologio 2.0 Network ed è membro del consiglio di amministrazione del consorzio Co&So.

La riconferma alla guida di Confcooperative lavoro e servizi si inserisce in un contesto di riorganizzazione interna. “Stiamo lavorando per rafforzare la nostra squadra – dichiara il presidente Clementi – inserendo professionalità ancora più specifiche per rispondere meglio ai bisogni dei lavoratori e dei territori. Vogliamo essere espressione della sana cooperazione, avviando una battaglia ancora più dura contro le false cooperative che ledono i diritti dei lavoratori”.
L’attività sarà incentrata anche sul supporto all’imprenditorialità. “E’ nostro obiettivo aiutare le realtà che vogliono fare impresa a crescere e svilupparsi – continua Clementi – attraverso processi che puntino sulle nuove competenze e sull’innovazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.