Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Stanziamenti per Rom, Montemagni: “Regione pensi ai toscani in difficoltà”

‘Superamento’ campi Rom e inclusione sociale, la Lega alza il tono delle polemiche. A seguito di uno stanziamento già programmato da parte della Regione Toscana, non si fa attendere la nota di Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale.

“Mentre tantissimi nostri corregionali continuano a vivere in condizioni disagiate – scrive – chi amministra questa Regione è ancora una volta, dunque, distante dai reali problemi dei cittadini toscani e decide improvvidamente di dedicare degli appositi fondi per un ipotetico obiettivo di ‘superamento dei campi rom’. In pratica – sottolinea l’esponente leghista – ci troviamo di fronte ad un atteggiamento di pietismo verso persone, spesso, di dubbia provenienza, trascurando, viceversa, colpevolmente chi non riesce a fare i tre consueti pasti giornalieri (tanti anziani, sono, ad esempio, in questa pietosa condizione)”. 
“D’altronde – conclude – è risaputo che il presidente Rossi abbia un debole per i rom e quindi non ci stupiamo affatto di questa reiterata decisione a loro favore. Anche in questo caso, quindi si manifesta la netta differenza fra la sinistra e la Lega. I primi si scervellano quotidianamente per supportare rom ed affini, mentre il nostro partito si batte quotidianamente, anche in Toscana, per migliorare la vita degli italiani”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.