Giani celebra la Festa della Repubblica a Sant’Anna di Stazzema foto

Il presidente del consiglio regionale: "È tempo di unirsi, non di dividersi"

Il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, ha celebrato la Festa della Repubblica a Sant’Anna di Stazzema con una cerimonia in cui ha letto gli articoli della Costituzione Italiana. Un momento importante in un luogo simbolico della Resistenza contro il nazifascismo.

”È tempo di avvicinarsi – ha scritto il presidente in occasione della ricorrenza – Non di  allontanarsi. È tempo di riunirsi. Non di dividersi. E di ritrovarsi insieme dalla stessa parte della storia. Dalla parte dei diritti e  delle libertà. Perché il 2 giugno 1946, proprio scegliendo la repubblica sulla monarchia e votando la Costituente dopo un ventennio senza elezioni, iniziò la ripresa e il rilancio del paese. Che oggi  sia una nuova rinascita, allora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.