Laboratorio di pet therapy con Anffas Lucca al centro diurno di S. Pietro a Vico

Venerdì (18 luglio) dalle 17 alle 19 nel giardino del centro diurno A casa nostra, a San Pietro a Vico, si terrà un piccolo laboratorio di pet therapy, organizzato da Anffas Lucca in collaborazione con il centro Dobredog di Pisa. Durante l’incontro, ragazzi e ragazze disabili, seguiti dagli operatori specializzati e da alcuni volontari Anffas, potranno giocare e interagire con gli amici a quattro zampe facendo così una bellissima esperienza di relazione e di autonomia.

La pet therapy, infatti, si propone di offrire la possibilità di sperimentare – attraverso la relazione con gli animali – un’attività che consenta lo sviluppo di autonomie e capacità relazionali, superando i limiti della disabilità. Il laboratorio è gratuito. Per informazioni e iscrizioni contattare Riccardo Nardi 3932091137.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.