Via al corso della diocesi sulla solidarietà internazionale

Il 2 marzo alle 20,45 al centro anziani in via Togliatti a Sant’Anna inizia il corso sulla solidarietà internazionale Ad Occhi Aperti 2016 promosso dal Centro per la cooperazione missionaria dell’arcidiocesi di Lucca, in collaborazione con l’associazione Amani Nyayo Onlus, rivolto a quanti desiderano fare una esperienza in terra di missione per conoscere altri paesi e culture, avvicinandosi ai temi della cooperazione internazionale e dell’educazione alla mondialità.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di aprire gli occhi , con lo spirito dei “pellegrini” verso le diverse realtà missionarie, entrando nei villaggi, nelle comunità, nelle case, per tessere relazioni e per creare rapporti, ascoltando, rispettando e condividendo se stessi, perché il mondo missionario è essenzialmente un mondo fatto di persone. Per questo le aree tematiche toccano la relazione verso noi stessi e verso l’altro, la conoscenza, l’esperienza missionaria e l’interdipendenza.
Per informazioni 0583.430946 – mail pastoralemissionaria@diocesilucca.it. Il programma del corso con la scheda di iscrizione sarà visibile dal 18 febbraio sul sito www.diocesilucca.it e www.amaninyayo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.