Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Lucca 3 al meeting nazionale delle scuole della pace di Assisi

Il 15 aprile gli studenti, docenti e genitori dell’Istituto Comprensivo Lucca 3 (Scuola associata Unesco) parteciperanno alla 15esima edizione del Meeting nazionale delle scuole della pace di Assisi.
A rappresentare l’Istituto Lucca 3 ci saranno i ragazzi delle classi seconde della scuola media Carlo del Prete di Sant’Anna accompagnati dai docenti Vincenza Stanghellini e Remigio Chola. Gli studenti parteciperanno ai Laboratori delle Parole e delle idee con un video intitolato Pace a chilometri zero: essere cittadini responsabili che affronta i temi della pace, dei diritti umani e del dialogo tra i popoli.

Al meeting di Assisi sarà portato anche un libro cartonato e una presentazione multimediale dal titolo L’albero dei desideri creato dagli alunni e dai docenti Manuela Genovesi, Michela Farnesi e Gerbina Nazzarri, delle classi quarte della scuola primaria Giusti di Sant’Anna. Il libro, realizzato grazie alla collaborazione con l’Unicef e con l’esperta Daniela Volla, raccoglie immagini, pensieri e riflessioni sull’importanza della consapevolezza e responsabilità nella costruzione e difesa di un mondo di Pace.
La partecipazione meeting di Assisi, rappresenta il momento finale del progetto Unesco dell’Istituto Comprensivo Lucca 3 Costruiamo un mondo più bello… costruiamo un mondo di pace, al quale hanno aderito tutte le scuole con attività e laboratori sui temi della pace, della condivisione e della legalità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.