Quantcast

Anpana organizza una raccolta di cibo per animali

Una nuova iniziativa, denominata Pet Food Assistance, già lanciata in altre località italiana da Anpana, si svolgerà sabato (25 giugno) al supermercato Carrefour di via della Santissima Annunziata a Lucca a cura dei volontari di Anpana Lucca e del Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna Onlus grazie alla disponibilità del direttore del centrocommerciale che ha presentato il progetto alla casa madre riscontrandone subito un valido appoggio. Sarà infatti realizzata, a partire dalle 10 e fino alle 22, in uno stand posizionato all’ingresso della struttura, una raccolta di scatolame, cibo secco, oggetti per igiene/svago di cani e gatti, eccetera destinati a quelle famiglie che, in possesso di animali d’affezione, hanno difficoltà a mantenerli a causa della persistente crisi economica e non solo.

Numerosi, ad esempio, sono i pensionati costretti a vivere con pensioni minime, oppure giovani e adulti rimasti senza lavoro, ma con un amico vicino a quattrozampe: diverse di queste persone spesso rinunciano a tutto per i loro animali e si troverebbero in difficoltà a distaccarsene forzatamente. Tutti sappiamo quanto sia fondamentale il supporto affettivo che un animale può donarci, specialmente nei momenti difficili e, anche per questo, a tutti gli effetti, l’animale diviene parte della famiglia. Anpana Lucca e il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna Onlus, con questo evento, pertanto, si augurano, grazie al buon cuore dei cittadini che sabato verranno al Carrefour a fare la spesa, di divenire tassello di inizio di un processo di aiuto concreto a queste persone sostenendole, anche con un supporto alimentare e non solo, nel sostentamento del proprio animale domestico e nel superamento, seppur temporaneo, delle difficoltà e del periodo buio. Chi vorrà, inoltre, potrà lasciare anche offerte libere ritirando gadget dell’Anpana e/o del Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna. Per informazioni contattare il 338.5476664 o scrivere a lucca@anpana.toscana.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.