Gallicano e Altopascio, due serate per i terremotati

Due importanti iniziative di solidarietà, a Gallicano e ad Altopascio, per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto sono in programma per questo fine settimana. Sabato (17 settembre), a partire dalle 20, si terrà una cena agli impianti sportivi di Gallicano, il cui ricavato verrà interamente devoluto al comune di Amatrice. Al costo simbolico di 10 euro verranno serviti antipasti e un abbondante piatto di pasta all’amatriciana. Celiaci e vegetariani avranno le loro alternative rispettivamente in pasta senza glutine e sugo alla pomarola.

A seguire, una grande tombola con ricchi premi. Ad organizzare la serata di Gallicano, che ha potuto contare sulla generosità di numerose aziende locali che hanno fornito l’occorrente per la cena e per la tombola, è stato lo stesso comitato del Pd che si occupa ogni estate di organizzare la Festa de l’Unità. Prenderanno parte all’iniziativa benefica i sindaci e gli amministratori del territorio. Per prenotarsi, è sufficiente inviare un sms al numero 335.5303294 indicando il proprio nome e il numero dei partecipanti.
Domenica (18 settembre) la solidarietà fa tappa ad Altopascio con Il cuore al centro, evento promosso dall’amministrazione comunale, dai comitati paesani delle frazioni, dalle proloco, dalla Misericordia, i Fratres e le Caritas del territorio. Ingresso a offerta libera, devoluta in toto a progetti di ricostruzione per le zone terremotate: piazza Ricasoli, dalle 19, diverrà palcoscenico per la Manolo Strimpelli Nait Orkestra e per i Brothers in Law e saranno presenti stand con pasta, panini, vino e cocktail. Anche l’arte impreziosirà la serata, con esposizioni e pittura live.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.