Convegno in sala Tobino sul gioco d’azzardo patologico

Modelli di intervento terapeutico nella clinica del gioco d’azzardo patologico. E’ questo il titolo della giornata di studio in programma giovedì (2 marzo) a partire dalle 9 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, organizzata dal Servizio delle dipendenze dell’azienda Usl Toscana nord ovest – ambulatorio per il gioco d’azzardo patologico.

L’incontro sarà coordinato da Adriana Iozzi, direttrice del Servizio dipendenze di Firenze, e vedrà gli interventi di psichiatri e psicologi che lavorano da anni su queste problematiche: Ellena Pioli, direttrice del Servizio dipendenze della Piana di Lucca; Patrizia Mannari, responsabile dell’ambulatorio gioco d’azzardo patologico di Lucca; Fulvia Prever, del Servizio dipendenze del servizio sanitario nazionale e segretaria Alea; Simona Bianchi e Olivia Della Vista, rispettivamente direttore sanitario e psicologa dell’associazione San Benedetto di Livorno; Cristiana Vettori, psicologa dell’associazione Performat di Pisa; Lucia Federici, educatore professionale del Servizio dipendenze di Lucca; Mariella Capizzi, psicologa del progetto Donne e dipendenze patologiche di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.