Quantcast

Itis Fermi, studenti a lezione di primo soccorso foto

Sono stati oltre 65 i ragazzi appartenenti alle tre terze dell’Istituto Itis Enrico Fermi di Lucca che oggi (4 marzo) hanno preso parte al corso di primo soccorso organizzato dalla Mirco Ungaretti onlus. L’iniziativa, che si colloca nell’ambito di alternanza scuola-lavoro, si è svolta anche grazie alla collaborazione della Misericordia di Massa Macinaia, dove per altro Mirco svolgeva la sua attività di volontariato. I ragazzi hanno così potuto apprendere le basi relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore, oltre alle manovre di disostruzione delle vie aree per adulti e bambini.

Agli studenti sono stati inoltre impartiti fondamentali sul primo soccorso. Grazie alla presenza di un rappresentante dell’associazione Il sorriso di Stefano, i ragazzi sono stati poi sensibilizzati maggiormente circa l’importanza dell’educazione stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.