Anpana, premiati i volontari che hanno consegnato cibo agli animali coinvolti dal terremoto foto

Si sono svolte ieri sera, durante una serata conviviale al ristorante Cantina di Carignano, le consegne degli attestati di ringraziamento ai volontari di Anpana Lucca che, dallo scorso mese di novembre sino ad oggi, si sono recati a consegnare cibo agli animali rimasti coinvolti sia nel sisma del Centro Italia dell’agosto 2016 sia nell’emergenza neve del gennaio 2017.

Anpana, infatti, ha ideato l’iniziativa, denominata Progetto Speranza, assieme alla Asur (Azienda sanitaria unitaria regionale) delle Marche, proprio per aiutare realtà veterinarie in difficoltà in quella regione. I veterinari di Asur, dopo aver controllato la veridicità delle reali esigenze di mangime, informavano Anpana Onlus che, tramite il referente nazionale del progetto, organizzava raccolte e distribuzione di cibo “mirato” tramite consegna diretta nelle Marche da parte di svariate Sezioni Anpana d’Italia. Anpana Lucca si è recata 5 volte nel cratere del sisma consegnando oltre 8 tonnellate di cibo raccolte grazie al buon cuore dei cittadini lucchesi che ringraziamo pubblicamente. Oltre a ringraziare i volontari che hanno consegnato il cibo suddetto (Galleni, Vergamini M., Vergamini A., Borelli, Giusti, Farinelli, Simonetti, Trematerra, Romeo, Frizzi, Palandri, Reale, Goiach, Fava, Bertocchini) è stato consegnato un attestato anche a Domenico Bertuccelli per averci aiutati durante una consegna e al volontario Anpana Lucca Ivano Lazzari che, sempre in quei periodi, si è recato con la colonna mobile della Regione Toscana a recuperare e catalogare i beni culturali rimasti coinvolti nel sisma dell’agosto scorso. Una targa speciale ed una composizione floreale, inoltre, sono stati donati dai componenti del nuovo consiglio direttivo all’ex presidente territoriale di Anpana Lucca, Claudio Borelli e all’ex dirigente territoriale delle guardie ecozoofile, Laura Galleni, per l’operato svolto con professionalità e dedizione durante il loro mandato dal 2012 al 2017. Anpana Lucca ricorda che, chi volesse supportare il loro operato di volontariato, può donare il 5 per mille indicando il seguente codice fiscale 92041310464 di Anpana Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.