Quantcast

Tir in manovra sulle Mura, i dubbi di un lettore foto

Fervono i lavori per l’allestimento degli spazi e dei padiglioni per Lucca Comics and Games edizione 2017. E desta stupore in un lettore la possibilità che le Mura di Lucca possano essere solcate anche da veri e propri tir, uno dei quali, stamani (9 ottobre) era in manovra nel piazzale davanti al Caffè delle Mura. 

“Mi chiedevo – si chiede il lettore – anche alla luce delle recenti disposizioni del ministero preposto, che hanno esteso la tutela ed i vincoli per la salvaguardia delle Mura, se sia lecito che un tir della portata di quello che stamattina sta scaricando sul piazzale del Caffè delle Mura, possa accedere e transitare appunto sul nostro bellissimo arborato cerchio. Ma l’Opera delle Mura e la Sopraintendenza cosa fanno?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.