Visite oculistiche gratuite con Uici al Campo di Marte

Domani (12 ottobre), giornata mondiale della vista, a Lucca l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – Iapb comitato provinciale di Lucca onlus insieme all’Uici (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) sezione territoriale di Lucca hanno organizzato, per il secondo giovedì del mese, l’iniziativa Si accende la prevenzione, in stretta collaborazione con l’unità operativa oculistica di Lucca. Dalle 15 alle 18 negli ambulatori al primo piano dell’edificio B della Cittadella della Salute Campo di Marte Lucca , è prevista la misurazione gratuita della pressione oculare e per tutta la giornata, sempre al Campo di Marte, verranno distribuiti opuscoli informativi e gadget.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato. Grande soddisfazione per queste iniziative è stata espressa in un incontro che si è tenuto alla sede Uici di Lucca dove erano presenti il presidente della stessa, Massimo Diodati, la presidente Iapb sezione di Lucca, dottoressa Claudia Del Rosso e l’assessore al sociale Lucia Del Chiaro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.