A Lucca e Barga la promozione dell’allattamento al seno

Nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento, promossa ogni anno dall’Organizzazione mondiale della sanità – Unicef nella prima settimana di ottobre, l’azienda Usl Toscana nord ovest ha organizzato in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sostenere la cultura dell’allattamento al seno. Nell’ambito territoriale di Lucca hanno fatto registrare una grande partecipazione i due eventi che si sono svolti nello scorso weekend, venerdì (6 ottobre) nella sede del consultorio alla Cittadella della Salute Campo di Marte di Lucca e sabato nella struttura di ostetricia dell’ospedale San Francesco di Barga.

In particolare, venerdì al Campo di Marte nelle stanze al secondo piano dell’edificio B dove si svolgono anche i corsi di accompagnamento alla nascita – si è svolto un incontro per parlare di sostegno all’allattamento all’interno del nucleo familiare. Insieme alle ostetriche, ai pediatri e a tutto il personale del settore materno infantile hanno partecipato all’iniziativa mamme e papà, ma anche altre persone che hanno deciso di condividere questo simpatico momento.
Il personale del settore materno infantile della zona Valle del Serchio, invece, ha accolto la cittadinanza sabato direttamente nella struttura di ostetricia dell’ospedale San Francesco di Barga, in cui (in collaborazione anche con il Comune di Barga) è stato allestito uno spazio informativo per il sostegno dell’allattamento al seno. Sempre in ostetricia si sono svolti anche un piccolo rinfresco ed il flash-mob Allattiamo in gruppo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.