Quantcast

Rotary Montecarlo e Piana, fumetti di Gary Frank per raccogliere fondi contro la polio

Tornano durante i Comics le iniziative del Rotary Club Piana e Montecarlo contro la polio.
Oggi (24 ottobre) il Rotary International celebra la quinta giornata mondiale della polio e distretto Rotary 2071 e partecipa all’iniziativa mondiale lanciata dalla fondazione di Bill Gates attraverso l’azione dei suoi 64 club della Toscana. Anche il Club Montecarlo Piana di Lucca ha dato la propria adesione a questa campagna di sensibilizzazione sul tema dell’eradicazione della poliomielite e, a tale scopo, mette a disposizione alcuni bellissimi disegni del celebre disegnatore e fumettista britannico Gary Frank uno dei migliori disegnatori di Superman, socio onorario del club, che potranno essere acquistati contattando il Club Montecarlo Piana di Lucca all’indirizzo mail rotarypianadilucca@gmail.com.

Gary Frank da anni partecipa con generosità e grande sensibilità a questa campagna attraverso la donazione di suoi disegni le cui quotazioni sul mercato raggiungono cifre ragguardevoli. Il ricavato dalla vendita sarà interamente destinato alla definitiva eradicazione della poliomielite, incrementando la possibilità di raggiungimento di questo importante obiettivo ricordando che la Rotary Foundation in un secolo ha investito oltre tre miliardi di dollari in aiuti umanitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.