La nascita e il primo accudimento: se ne parla a San Concordio

Domani (14 aprile) alle 11 appuntamento dedicato ai piccolissimi, nel percorso prima e dopo la nascita, al Centro per le famiglie di San Concordio. L’iniziativa prende il nome di Insieme per i piccoli e vedrà la partecipazione di quattro realtà che si dedicano ad aspetti diversi del divenire genitori e accudire un neonato.

Si parlerà infatti di assistenza prenatale, nascita e supporto dopo la nascita con l’ostetrico di famiglia Alessandro Matteucci; ma anche sostegno e informazioni per l’allattamento con i consulenti di Le Leche Leaugue. Maura Barontini spiegherà la pratica di portare i più piccoli con sé attraverso l’uso della fascia lunga e infine alcune dritte saranno offerte dalle Tate del reparto di neonatologia di Lucca. La mattinata avrà il coordinamento di Lucia Altamura (telefono: 366.7694010). Si ricorda che il Centro per le famiglie si trova al civico 362 di via Urbiciani, all’ex scuola elementare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.