Nuovo mezzo per trasporto disabili con Lucca senza barriere foto

È stato inaugurato oggi (21 aprile), in via Beccheria a Lucca, il Fiat Doblò donato da una famiglia lucchese all’associazione Luccasenzabarriere onlus per il progetto Ti accompagniamo noi. Erano presenti il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua, il consigliere provinciale Lucio Pagliaro (in rappresentanza della Provincia di Lucca), il presidente della commissione politiche sociali, abitative e della salute del Comune di Lucca Pilade Ciardetti, Fabrizio Cacicia (amministratore del gruppo Facebook Sei lucchese se…), il campione paraolimpico di paradressage Denis Coku, il ristoratore Samuele Cosentino, Eugenio Pepi (mascotte di Luccasenzabarriere), nonché gli amici e i volontari dell’onlus.

Il progetto Ti accompagniamo noi consiste nel trasporto delle persone disabili o non autosufficienti per raggiungere strutture sanitarie, riabilitative e assistenziali. Il Fiat Doblò sarà messo a disposizione gratuita degli utenti. All’inizio il servizio sarà attivo solo nel territorio comunale di Lucca. Sostengono il progetto gli amministratori del gruppo Facebook Sei lucchese se (che conta oltre i 20mila e 400 iscritti). 
“Vogliamo ringraziare la famiglia lucchese che ha fatto la donazione per la sua generosità – ha affermato il presidente Domenico Passalacqua – e tutte le aziende che ci sostengono: Laboratorio6, Pizza Service, Studio3, Unipol Sai di Enrico Torrini, agenzia Pardini srl e Gianni gomme”. Nel corso della giornata si è anche tenuto un gazebo dell’associazione con i volontari che hanno illustrato alla cittadinanza le attività a favore dei disabili.

Le foto di D. Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.