La Scuderia Pantera dona attrezzature all’associazione Don Baroni

La Scuderia Pantera di Lucca ha donato attrezzature informatiche all’associazione Don Franco Baroni onlus per un valore di 2mila euro. Si tratta del risultato della mostra di pittura su tela Arte e motori che si era svolta al complesso San Micheletto dal 1 al 9 novembre dello scorso anno. Ben 28 i donatori di arte che avevano offerto i loro quadri che poi sono stati venduti. Il ricavato, sotto forma di attrezzature informatiche (computer e videoproiettore), è stato consegnato ufficialmente nel corso di una cerimonia che si è svolta alla sede dell’associazione Don Franco Baroni onlus, presenti per la Scuderia Pantera il presidente Fabrizio Giambastiani e i dirigenti: Alessandro Di Sacco, Marco Bernardini e Simone Del Mugnaio, e per l’associazione Don Franco Baroni onlus il presidente Paolo Mandoli e l’animatrice Emanuela Gennai che fu la madrina della manifestazione artistica. 

Il presidente Fabrizio Giambastiani ha ricordato l’impegno della Scuderia Pantera che organizza periodicamente la mostra Arte e motori il cui ricavato è stato consegnato di volta in volta, sempre attraverso oggetti, materiali o strumenti, a reparti ospedalieri, ad associazioni di volontariato e anche alla polizia di stato. Il presidente dell’Associazione Don Franco Baroni onlus ha ringraziato la Scuderia Pantera evidenziando come il materiale donato sarà usato per gli incontri di promozione del volontariato e delle attività di assistenza socio-sanitaria. Ha ricordato inoltre che tutta la cittadinanza può contribuire ogni giorno al sostegno della attività di assistenza attraverso la firma del ‘5 per mille’ (codice fiscale 01571010469) oppure versando un contributo sul conto corrente bancario (iban IT55G0503413701000000186356) o sul conto corrente postale (numero 10739555) che sono intestati all’Associazione Don Franco Baroni onlus. 
Nella foto da sinistra: Alessandro Di Sacco, Paolo Mandoli, Fabrizio Giambastiani, Emanuela Gennai, Marco Bernardini e Simone Del Mugnaio

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.