Via al corso per aspiranti volontari della Croce Rossa

Prenderà il via domani sera (4 settembre) il corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca.

Mentre è in pieno corso di svolgimento il corso ts per gli operatori che andranno ad operare in ambulanza, nuovi volti si affacciano alla sede di via delle Tagliate dove nella sala intitolata a sorella Francesca Buttiglione si daranno appuntamento quasi quaranta nuovi iscritti al corso sotto la direzione di sorella Renata Marraccini. Il corso vedrà gli iscritti prendere conoscenza del Movimento della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, nozioni di diritto umanitario internazionale che vedrà per questo corso il debutto della nuova istruttrice del comitato di Lucca Cecilia di Somma che ha conseguito il brevetto nazionale che la abilita a impartire nozioni di diritto internazionale umanitario, materia fondamentale per questo corso. Ci saranno poi nozioni di primo soccorso e tutto quanto concerne la rianimazione cardiopolmonare. Al termine una prova valuterà il lavoro svolto dai partecipanti al corso e assegnerà l’idoneità di volontario della Croce Rossa Italiana. Il via domani sera (4 settembre) al comitato di via delle Tagliate.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0583.341216.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.