Gino Franchi confermato presidente dell’Anmig

Si è tenuta oggi l’assemblea annuale Anmig dei soci della sezione provinciale di Lucca per il rinnovo delle cariche sociali. Erano presenti il presidente della sezione provinciale di Lucca Cavalier Ufficiale Gino Franchi, il presidente nazionale Claudio Betti, la presidente regionale Ellena Pioli, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il consigliere regionale Stefano Baccelli e per il comune di Capannori l’assessora Ilaria Carmassi, e da numerosi soci.

Oltre all’approvazione del bilancio e al rinnovo delle cariche sociali, i commenti dei presenti si concentravano sull’importanza della presenza delle giovani generazioni al suo interno e sull’importanza di sentirsi ancor più uniti e italiani, legati ai valori della Costituzione, tramandati dalla storia. Una riflessione anche sulla speranza nel futuro e un ricordo a tutti coloro che ancora oggi operano in luoghi di conflitto e rimangono vittime della violenza della guerra.
Nella seconda parte dell’assemblea hanno preso la parola per un saluto i rappresentanti di altre sezioni toscane. Il loro intervento si è concentrato anche sull’importanza di dare un futuro all’associazione, in particolar modo alle sezioni più piccole, non lasciandole sole, ma proponendo collaborazioni con le sedi più grandi.
Il nuovo consiglio direttivo ed il collegio dei sindaci revisori per il quadriennio 2018 – 2022 risulta così composto: presidente Gino Franchi, vicepresidente Enzo Giuntoli, economo Fabio Lazzari, segretario Luciano Tarabaralli, consigliere Luigi Padreddii. Collegio dei revisori: presidente Vito Bardini, membri Anna Biagini e Fernanda Bianchi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.