Nuovo bando per i progetti del servizio civile nazionale

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. I progetti saranno realizzati al ministero dell’interno e nelle sedi di 101 prefetture. Gli interessati possono trovare on line il bando ed i moduli per la presentazione delle domande sul sito del Servizio civile nazionale.

Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell’allegato A e nell’allegato B ad ogni singolo progetto. Gli allegati e la scheda di progetto relativi alla Prefettura di Lucca sono scaricabili cliccando sui collegamenti presenti sulla home page della Prefettura stessa, dove è pubblicato il relativo comunicato. Sul sito web del Ministero dell’interno è possibile consultare la totalità dei progetti.
La domanda va consegnata a mano o tramite invio di raccomandate A/R alla Prefettura di Lucca – Ufficio Territoriale del Governo, piazza Napoleone, 32 – 55100 Lucca; tramite Pec all’indirizzo protocollo.preflu@pec.interno.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf. La data di scadenza del bando è il 30 gennaio.
In caso di consegna a mano, la domanda deve essere consegnata all’Ufficio protocollo della Prefettura di Lucca – Piano secondo – entro le 18.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.