Al loggiato di palazzo pretorio si parla di sindrome di Asperger

Iniziativa di sensibilizzazione sul tema della sindrome di Asperger domenica (17 febbraio) dalle 9 sotto il loggiato del Palazzo Pretorio.
Organizzatori di questo evento sono il gruppo Casa Alfa, che riunisce famiglie con bambini e ragazzi con sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento, e il gruppo Come te, impegno civico del comune di Lucca, che dal 2017 sostiene le famiglie con figli con diverse disabilità con un gruppo di auto aiuto e varie iniziative gratuite per adulti e bambini, in collaborazione con professionisti e associazioni.

Durante la giornata saranno distribuiti libretti e opuscoli per illustrare le caratteristiche della sindrome di Asperger e per combattere gli stereotipi che ancora circondano l’autismo. Sarà possibile ascoltare le testimonianze delle famiglie che vivono quotidianamente la sindrome di Asperger ed entrare in contatto con le volontarie del gruppo di auto e mutuo aiuto.
Le attività del gruppo Come te si svolgono prevalentemente all’interno del Centro per le famiglie a San Concordio, con il sostegno dell’amministrazione del comune di Lucca.
Per informazioni è possibile visitare le pagine Facebook https:www.facebook.com/gruppocomete/, www.facebook.com/groups/casaalfa/, oppure la pagina del sito del Comune di Lucca
alla voce Associazioni e impegno civico o inviare una mail a genitoricomete@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.