Stazzema, donne da tutti i paesi per realizzare il ‘Tappeto del mondo’

Dalla collaborazione e unione di persone provenienti da diversi contesti e paesi, può nascere qualcosa di molto grande. Vuole dimostrarlo l’associazione Parco nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema, che dopo aver fatto disegnare in questi anni bambini da 112 paesi del mondo, per il 2019 ha sviluppato un nuovo progetto. L’iniziativa sarà questa volta tesa a coinvolgere le donne (e non solo) di numerose nazionalità, nella realizzazione del Tappeto del mondo.

Il tappeto è costituito da un insieme di manufatti di 50×50 centimetri assemblati fra loro e avrà una lunghezza potenzialmente infinita. L’iniziativa verrà presentata mercoledì (6 marzo), alle 12,30 in sala Barile di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze.
Saranno presenti il presidente del consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, l’assessore alla cultura del Comune di Stazzema Serena Vincenti, il direttore del Parco nazionale della pace Michele Morabito, il consigliere del cda del parco nazionale della pace Bernard Dika, il presidente dell’associazione I Colori per la pace Antonio Giannelli e la vicepresidente Giusi Catelani. Per l’occasione verrà portato un pezzo di 10 metri di tappeto. Parteciperanno anche alcune donne dei gruppi di lavoro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.