Ego Women Run, onda rosa in nome della prevenzione foto

La marcia delle donne nel nome della prevenzione. Grande successo anche per la Ego Women Run 2019, sold out in nome della solidarietà e dell’energia al femminile. 
Il sole ha baciato un’onda di circa 500 donne che si sono trovate unite per la quinta edizione della Ego Women Run in nome dello sport, del benessere e della solidarietà. Partenza alla Ego di Sant’Alessio e parco fluviale di Lucca protagonista, in un evento di vera festa.

Anche quest’anno la filosofia Ego, che offre e alimenta la cultura dello star bene, ha sposato la sua esperienza ultratrentennale a quella di Lucca Marathon per una manifestazione che non è solo corsa: l’intero ricavato dell’evento è, infatti, devoluto a sostegno le operazioni quotidiane delle associazioni Silvana Sciortino e Acca Lucca Onlus, rispettivamente dedite alla prevenzione e cura del tumore al seno e alla prevenzione e cura delle malattie da disturbi alimentari. La prima investe molto in macchinari all’avanguardia nelle diagnosi di prevenzione del reparto di senologia dell’ospedale di Lucca, in borse di studio per medici specialisti e nella cura fisica e psicologica verso le pazienti che devono allontanarsi dalle famiglie. L’altra, con i fondi della Ego Women Run, andrà a sostenere il fondamentale centro d’ascolto per chiunque abbia bisogno di un primo intervento di aiuto.
Ogni partecipante ha vissuto un tempo e una dimensione di divertimento anche grazie al dj set di Rik Spin Dj, al pre corsa time (riscaldamento) coordinato da coach Ginetta Bertini, ai punti ristoro a cura di Tambellini Crai, Acqua Silva, Caffè Bonito e un gradevolissimo stand di Bionatura Calzature. Un grazie dagli organizzatori tutti i partner, i main sponsor dell’evento Volauto Lucca e Conflavoro, e insieme a loro NtFood, UniLucca Assicurazioni, Studio Sport, Marco & Andrea Parrucchieri, Sofidel, Studio3 – Psicologia, psicoterapia, educazione,.Arte in Stampa, Balloon Express, Bocci Carta, Il Cucciolo – nido e materna, Scuola media internazionale Lucca, Le Bontà, Nicla Intimo, Promobrace, Serilinea.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.