Migranti e volontari insieme per pulire il parco fluviale foto

Migranti e cittadini insieme per pulire l’area del parco fluviale. Ha raccolto grande successo l’iniziativa di pulizia partecipata organizzata nell’ambito di Vivi il Serchio! Festival del Fiume 2019. Circa una ventina di persone, tra migranti e volontari lucchesi, hanno risposto presente all’appello lanciato dalle istituzioni per contribuire alla pulizia dell’area intorno al fiume Serchio.

Il gruppo si è ritrovato questo pomeriggio (1 giugno) alla Terrazza Petroni e da lì ha iniziato la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo gli argini.
“Vivere e prendersi cura del parco fluviale è il modo più efficace per contribuire alla sua sicurezza e alla sua bellezza – ha commentato il capogruppo di Sinistra con Tambellini, Daniele Bianucci -. Grazie ai tanti volontari e ai migranti che oggi pomeriggio hanno partecipato alla pulizia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.