‘Il linguaggio dei giovani’, 2 posti per servizio civile in Provincia

Sono due i posti a disposizione in Provincia per il progetto ‘Il linguaggio dei giovani’. Le domande per i giovani fino a 29 anni non compiuti scadono il 10 ottobre. L’iniziativa rientra nell’ambito del Servizio civile universale che prevede un assegno mensile di 439 euro per 12 mesi di operatività. La Provincia di Lucca, infatti, è uno dei 31 soggetti che hanno presentato i 10 progetti del servizio civile approvati dalla Regione Toscana e finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili e curati dal Centro nazionale del volontariato.

Il progetto della Provincia si intitola Il linguaggio dei giovani e riguarda la collaborazione alla realizzazione di alcuni progetti con i dipendenti del Servizio coordinamento politiche al cittadino dell’ente di palazzo Ducale; i contatti con l’utenza e l’aggiornamento dei siti web; la realizzazione di materiale promozionale per iniziative; report riassuntivi dei progetti; la riorganizzazione degli archivi delle attività realizzate; collaborazione per la promozione di progetti specifici (pari opportunità, inclusione sociale, soggiorni estivi per bambini e ragazzi). 
Come per tutte le altre esperienze del Servizio civile universale, anche ai volontari che saranno impegnati con la Provincia di Lucca spetta un assegno mensile di 439,50 euro per 12 mesi di servizio, a cui si aggiungono la copertura assicurativa (infortuni, malattia e responsabilità civile) ed eventuali crediti formativi e la possibile valutazione del periodo prestato come tirocinio. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro e non oltre le 14 del 10 ottobre. Le domande trasmesse con modalità diverse e oltre i termini di scadenza non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Per informazioni è possibile contattare il Centro nazionale per il volontariato in via Catalani 158 o al numero 0583.419500. Gli uffici del Cnv accettano prenotazioni per effettuare le procedure di iscrizione dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 15.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.