Quantcast

Lions Club Antiche Valli Lucchesi, presentate le iniziative dell’annata

Sarà un’annata con un forte orientamento al tema della salute e alla disabilità, con un service che risponde alle esigenze del territorio. Si è aperto giovedì (12 settembre) all’Hotel Belvedere di Montecatini con una partecipata cerimonia inaugurale l’anno 2019/20 del Lions Club Antiche Valli Lucchesi. Presenti, tra i tanti, anche numerose autorità in rappresentanza dei territori interessati, altri Club Lions e tantissimi soci.
Ad illustrare il programma dell’anno, la presidente Ornella Da Tofori, che dopo i saluti istituzionali, in un emozionante discorso ha saputo coinvolgere il pubblico presente ricordando gli scopi umanitari che uniscono i club Lions all’insegna del motto We serve.

“Quando ho realizzato che avrei fatto il presidente – ha spiegato Da Tofori – mi sono chiesta che cosa avrei potuto far io, e la risposta che mi sono data è stata: dare il meglio di me e tirare fuori il meglio di ogni socio”. La presidente ha poi ricordato la propria esperienza da giovane Lions e quella maturata in contesti nazionali, come la convention mondiale dei Lions che si è tenuta a luglio scorso a Milano. Ha poi chiuso il suo discorso con un desiderio: “Che ogni Lions possa mettere le proprie competenze a disposizione e a servizio del Club, con piacere e secondo le proprie inclinazioni.”
Prossimo appuntamento, in un folto calendario annuale che vede toccare tematiche come la disabilità, la salute tra i giovani, l’autismo, le donne e la giustizia, oltre a eventi sportivi e conviviali è il 28 settembre a Capannori con la partecipazione alla manifestazione organizzata dalla Drk Sport baseball disabili.
Questi alcuni degli appuntamenti fissati per l’anno: 25 ottobre meeting Donne e Giustizia, 13 dicembre Cena degli auguri, 19 gennaio 2020 Burraco di beneficienza, 24 gennaio Meeting Sport & autismo, 15 marzo meeting conviviale in collaborazione con l’associazione Le Formelle, marzo manifestazione di corsa Lions Running, 19 aprile manifestazione Lions Day, 21-24 Maggio congresso nazionale e visita in Italia del club francese gemellato, 19 giugno serata di chiusura dell’annata e passaggio della campana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.