Giovedì la giornata della prevenzione dal glaucoma alla sede dell’Uici

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti Lucca in collaborazione con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Italia Onlus ha organizzato per giovedì (10 ottobre), giornata mondiale della vista, un’iniziativa per prevenire il glaucoma che è fra le prime cause di cecità nel mondo.

Durante quella giornata nella sede dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Lucca in via Lorenzo Nottolini 119/C a San Concordio si svolgerà infatti la misurazione gratuita della pressione oculare, fondamentale per la prevenire il glaucoma. L’evoluzione naturale del glaucoma, se non trattata, é progressiva: il campo visivo si danneggia inizialmente nelle sue parti più periferiche, poi anche nella parte centrale, fino all’esito finale, la completa cecità.
Le visite saranno svolte dal dottor Antonio Torre dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Unione italiana ciechi e ipovedenti al numero 0583.56799 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 ed il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.