Riforma regionale del terzo settore, Giovannetti al Cnv

Sarà Ilaria Giovannetti la protagonista dell’appuntamento di ottobre della serie Di Lunedì il secondo del mese del Centro nazionale per il volontariato. Consigliera del territorio lucchese eletta nel 2015 nel consiglio regionale toscano e componente della terza commissione tutela della salute, politiche sociali e del terzo settore, Giovannetti interverrà lunedì (14 ottobre) nella sede di via Catalani a Lucca dalle 17 alle 19.

Focus dell’appuntamento sarà il dialogo intorno alla proposta di legge regionale sul terzo settore, presentata di recente dalla Giunta. “Abbiamo chiesto – spiega il presidente del Cnv Pier Giorgio Licheri- alla consigliera Giovannetti la disponibilità a partecipare ad un momento di riflessione e di ascolto sui punti più significativi del testo, per raccogliere spunti ed osservazioni e più in generale per inquadrare il tema nel più ampio contesto della riforma del terzo settore”.
All’incontro sono invitati i componenti degli organi e dell’assemblea del Cnv, le associazioni in rete e tutto il mondo del volontariato e della solidarietà dell’area lucchese. L’appuntamento è un’altra tappa del ciclo Di Lunedì, il secondo del mese avviato dal Cnv alla fine del 2018.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.