Usl su Youtube con donazione del sangue, medicina dello sport e servizi sociali

Nuovi contenuti sul canale YouTube dell’Azienda Usl Toscana nord ovest che apre una finestra diretta e gratuita di informazione sul mondo della sanità locale. Sul canale, raggiungibile inserendo la scritta ‘Usl Toscana nord ovest’ nella maschera di ricerca della pagina YouTube, sono state inserite altre tre trasmissioni del ciclo Salute! ideate dall’ufficio stampa aziendale con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale. 

In particolare sono adesso visibili e consultabili le trasmissioni realizzate nei mesi scorsi dal titolo La donazione non va mai in ferie girata al trasfusionale di Livorno e Medicina dello Sport, nuova struttura e nuovi servizi per gli sportivi livornesi andate in onda su GranducatoTv e quella registrata a Pisa sul Servizio sociale, non autosufficienza e disabilità, il dipartimento dalla parte dei più fragili trasmessa da Canale 50. Alla trasmissione sulla donazione di sangue ed emocomponenti hanno partecipato Silvia Ceretelli (direttore centro trasfusionale di Livorno), Mimma Pinto (coordinatrice infermieristica) e le volontarie Giulia Bernard (Avis) e Milena Nesci (Fratres). Nel corso delle interviste è stato ricordato come donare faccia bene a chi dona quanto a chi riceve e quanto sia necessario durante tutto l’anno mantenere questa sana abitudine. Da alcuni mesi il servizio di medicina dello sport di Livorno si é trasferito nella nuova sede al primo piano del quinto padiglione dell’ospedale. Con Daniela Becherini (responsabile medicina dello sport), Sandro Mencacci (medico dello sport), Annamaria Rossi (cardiologa) e Alessandra Demi (coordinatrice infermieristica) sono stati presentati i nuovi locali e ricordati i servizi essenziali garantiti dal reparto. 
Su Canale 50 è andata in onda una trasmissione dedicata al dipartimento dell’Azienda Usl Toscana nord ovest che si occupa di servizio sociale, non autosufficienza e disabilità. Sono intervenute a raccontare le buone pratiche del dipartimento Laura Brizzi (direttore dei servizi sociali), Clementina Rongioletti (Po Commissione area Sud), Luca Cinquini (pari opportunità commissione area nord), Laura Guerrini (responsabile servizi sociali Zona Pisana), Barbara Tognotti (Resp. servizi sociali zona Valdera), Maela Pedri (responsabili servizi sociali Zona Valle del Serchio), Daniela Bicchierini (responsabile servizi sociali Valli Etrusche) e Laura Adorni (responsabile servizi sociali zona Livornese).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.