Asperger e autismo, incontro a San Concordio

Sabato (16 novembre) alle 15 nella sala azzurra al primo piano del Centro per le famiglie di San Concordio, in via Urbiciani 362, si terrà A proposito di neurodiversità, il primo incontro del gruppo di mutuo aiuto per genitori con bambini e ragazzi con sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento promosso dall’associazione Casa Alfa.

Il gruppo di mutuo aiuto è volto a supportare i genitori nel compito di crescere bambini e ragazzi neurodiversi attraverso la condivisione e il confronto con altri genitori che condividono lo stesso percorso. Ogni incontro avrà un tema principale e vedrà la presenza del dottor Massimiliano Marchi riabilitatore psichiatrico e psico-sociale.
L’incontro di sabato avrà come tema l’ansia. Per agevolare la partecipazione, i gruppi saranno composti da un numero contenuto di partecipanti, per questo motivo l’iscrizione, completamente gratuita, è obbligatoria al 339.4307308 anche via WhatsApp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.