Nuovo corso per soccorritori alla Croce Verde di Ponte a Moriano

Alla Croce Verde di Ponte a Moriano sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso soccorritori di livello base ed avanzato che inizierà giovedì 16 gennaio alle 21.
Il corso si svolgerà con lezioni serali teoriche e pratiche il lunedì ed il giovedì e da un tirocinio sulle ambulanze per il livello avanzato. Le lezioni saranno tenute da medici dell’emergenza e dai formatori Anpas dell’associazione.

Requisiti di ammissione per il corso base sono aver compiuto al momento dell’esame 16 anni. Questo corso abilita al servizio sulle ambulanze di soccorso ordinarie ed è indicato per quanti vogliono conoscere le elementari norme del pronto soccorso anche senza obblighi di servizio di volontariato. Per il corso avanzato sono richiesti i 18 anni compiuti al momento dell’esame ed un tirocinio obbligatorio sulle ambulanze, ed abilita al servizio sulle ambulanze di emergenza. Il corso di livello avanzato comprende anche una certificazione Bls-d che abilita all’uso del defibrillatore semiautomatico.
Il corso si svolgerà alla sede della Croce Verde di Ponte a Moriano in via Vecchiacchi 17 a Ponte a Moriano. Entrambe le certificazioni sono valide come credito formativo per le scuole superiori.
La Croce Verde di Ponte a Moriano spera in una notevole presenza di persone che desiderino diventare volontari attivi, sempre estremamente necessari per garantire tutti i vari servizi che la Croce Verde garantisce tutti i giorni, come la disponibilità di ambulanze per i servizi ordinari e di emergenza, i servizi sociali, l’assistenza a varie manifestazioni fra cui Summer Festival, Lucca Comics & Games, ed altre.
Per iscriverti si può compilare il modulo su http://croceverdeponte.it/short/corso2020 o la scheda di iscrizione e consegnala in sede, oppure per email a info@croceverdeponte.it, oppure via fax allo 0583.578586.
La scheda può essere ritirata in sede oppure stampata dalla sezione sul sito internet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.