A Lucca incontro-dibattito sull’evoluzione della genetica medica

Costruire una solida rete di collaborazione tra il servizio di genetica medica, recentemente attivato al Centro di sanità solidale, con i medici di medicina generale del territorio e con gli specialisti che nelle rispettive branche si occupano anche di malattie eredo-familiari. Questo l’obiettivo dell’incontro-dibattito che si terrà sabato (23 novembre) alle 15 presso l’auditorium dell’Ordine dei commercialisti, in via dei Macelli 101 a Lucca, dal titolo L’importanza dei test genetici nella pratica clinica, promosso dal Centro di sanità solidale e dalla Società medico chirurgica lucchese.

 
Il servizio di genetica medica, frutto della collaborazione con l’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi e gestito dalla professoressa Guglielmina Pepe, ha tra gli obiettivi anche quello di dare un importante contributo allo sviluppo del servizio e alla costruzione di una rete forte con il territorio.
Al centro dell’incontro-dibattito, che vedrà la partecipazione anche dell’assessore regionale Marco Remaschi, parteciperanno oltre alla professoressa Pepe e a Pio Michelangelo Urbani, medico di medicina generale ed angiologo, anche Raffaele Faillace, presidente dell’associazione Amici del cuore, Leonardo Odoguardi, cardiologo al Centro di sanità solidale e Daniela Melchiorre, presidente della Società medico chirurgica lucchese.
L’incontro, rivolto ai medici di medicina generale e agli specialisti, è aperto anche ai cittadini interessati ad approfondire il ruolo della genetica nello sviluppo e nell’evoluzione delle malattie e a conoscere il nuovo servizio di genetica medica recentemente attivato nel Centro di sanità solidale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.