Autismo e inclusione, il convegno alla sede della Confartigianato

Sabato (23 novembre) alle 15 nella sala convegni di Confartigianato imprese Lucca in viale Castracani trav. IV, 84 in località Arancio si terrà un seminario importante dal titolo DiversaMente – Indicazioni e suggerimenti per l’inclusione di bambini e ragazzi asperger e con autismo ad alto funzionamento.

 Dopo i saluti della presidente di Confartigianato e dell’amministrazione comunale, alcuni esperti dell’Ufsmia di Lucca (Salute mentale infanzia e adolescenza al Campo di Marte) affronteranno diversi argomenti riguardanti la sindrome di Asperger ed il disturbo dello spettro autistico. L’espressività clinica con le problematiche associate nonché le difficoltà di inclusione e le strategie di supporto e prevenzione. Ci saranno anche racconti di inclusione da parte di docenti di scuola primaria. La chiusura dei lavori è prevista per le 18. Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici (tel. 0583.47641). 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.