Asperger e autismo, nuovo incontro a San Concordio

Appuntamento sabato (14 dicembre) al centro per le famiglie in via Urbiciani

Appuntamento importante sabato (14 dicembre) alle 15 al Centro per le famiglie di San Concordio in via Urbiciani con A proposito di Neurodiversità.

Si tratta del secondo incontro del gruppo di mutuo aiuto per genitori con bambini e ragazzi con sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento promosso dall’associazione Casa Alfa.

Insieme al dottor Massimiliano Marchi, riabilitatore psichiatrico e psicosociale, e alla dottoressa Matilde Ragghianti, psicologa, si parlerà di autonomie e distacco. Gli incontri, completamente gratuiti, sono a numero chiuso. Per iscrizioni e informazioni contattare il 339.4307308

Casa Alfa: nata nel 2019 è la prima associazione di famiglie con figli con sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento, che opera sulle provincie di Lucca e Pisa.

L’associazione, che promuove la cultura della neurodiversità, è un gruppo di mutuo aiuto e una rete di sostegno per genitori e tutte le persone interessate.

Per informazioni: 339.4307308.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.