Quantcast

Sclerosi multipla, a febbraio via all’incontro Aism di Lucca

L'obiettivo è quello di stimolare memoria, attenzione e funzioni esecutive frequentemente compromesse dalla malattia

Partirà a febbraio la nuova iniziativa a cura dell’Aism – Associazione italiana sclerosi multipla della sezione di Lucca: nella sede in via Fiorentini avrà luogo un gruppo di incontro che avrà come obiettivo di stimolare memoria, attenzione e funzioni esecutive frequentemente compromesse dalla sclerosi multipla. Questo ‘training’ cognitivo sarà supportato dalla figura professionale di una psicologa.

La partecipazione al gruppo è gratuita per tutti i soci dell’associazione. Il gruppo che avrà inizio nel 2020 andrà ad affiancarsi a quello già attivo in Versilia che ha riscosso molto successo fra i partecipanti. Il 2020 è un anno molto importante per la sezione Aism di Lucca, in quanto ricorre il trentacinquesimo anno di attività e i volontari hanno già in programma un calendario ricco di eventi.

Per maggiori informazioni aismlucca@aism.it – Alice 331 9822413, Andrea 339 1296631

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.