Pranzo di Natale con i poveri, oltre 300 a tavola fotogallery

In 250 per la prima volta al salone dell'Arcivescovado, bene anche l'iniziativa a Pontetetto

Oltre 300 a tavola alla mensa dei poveri per Natale. Lo scenario quest’anno cambia e il tradizionale pranzo organizzato dalla comunità di Sant’Egidio di Lucca ha traslocato nel salone dell’arcivescovato, dove sono stati preparati 250 posti a sedere: tutti occupati. Un successo che va aggiunto al secondo appuntamento della giornata, organizzato a Pontetetto. Anche qui si è svolto un pranzo partecipato all’insegna della solidarietà.

Così il primo anno del vescovo Paolo Giulietti a Lucca è già diverso dal più recente passato. Il monsignore, arrivato a maggio scorso alla guida della diocesi, ha accolto gli ospiti a questo desco, da sempre così particolare, perché coniuga lo spirito del Natale con quello dell’accoglienza e della solidarietà.

Particolarmente partecipato è stato il pranzo all’Arcivescovado, dove è giunto per un saluto anche il sindaco Alessandro Tambellini, che ieri negli auguri alla città aveva auspicato un Natale “nell’unità” e “solidale con i poveri”.

Foto di Paolo Pinori

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.