Niente segnale al San Luca, Usl: “Problema strutturale”

La risposta dell'azienda all'intervento di Uil pensionati: "Disponibili altri servizi"

In alcune zone dell’ospedale San Luca il segnale arriva con difficoltà. A seguito dell’intervento di denuncia Uil pensionati sul malfunzionamento della rete per la telefonia mobile all’interno della struttura, la Usl assicura che il problema è stato affrontato dall’apertura, motivo per cui sono stati installati, da Tim e da Vodafone, due ripetitori in più di copertura.

Niente linea telefonica e wifi all’ospedale, la denuncia di Uil Pensionati

Un intervento che però, come precisa la Usl non ha risolto completamente il problema, perché in alcune zone interne dell’ospedale e in quelle dalla parte opposta rispetto a dove sono stati collocati i ripetitori, il segnale arriva con difficoltà.

“La questione è essenzialmente di carattere strutturale ed è legata alle modalità costruttive di edifici moderni ed all’avanguardia come il San Luca, che vengono realizzati secondo criteri antisismici e sono quindi dotati di un’armatura con pilastri a reticolo che schermano il segnale – spiega l’Usl – Per quanto riguarda la gestione, c’è da aggiungere che sono eventualmente disponibili, all’interno dell’ospedale, i servizi per la navigazione internet offerta in maniera gratuita all’utenza, grazie al segnale wi-fi che consente l’utilizzo di sistemi di comunicazione basati su internet, come Whatsapp anche per le telefonate. Inoltre il personale sanitario e amministrativo dell’ospedale si fa carico, nei limiti del possibile, di assistere i pazienti che hanno difficoltà e necessità di comunicare con i familiari”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.