Seminari e incontri con Casa Alfa per la giornata mondiale della sindrome di Asperger

Appuntamento all'Agorà con le volontarie dell'associazione

In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Asperger domani (18 febbraio) alle 16,30 nell’auditorium dell’Agorà di via delle Trombe Casa Alfa, l’associazione di famiglie con figli con sindrome di Asperger e autismo ad alto funzionamento, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Lucca, organizza Sindrome di Asperger dal romanzo alla realtà per una città inclusiva, un seminario tenuto dalla dottoressa Beatrice Milianti e dalla dottoressa Antonella Giorgi dell’Ufsmia Lucca, per raccontare come la conoscenza sia alla base della vera inclusione.

Le volontarie dell’associazione saranno inoltre presenti alla biblioteca civica Agorà tutte le mattine dal 18 al 22 febbraio dalle 9 alle 12 per raccontare l’Asperger attraverso la promozione alla lettura di cinque romanzi a tema.

Per informazioni è possibile contattare il 339.4307308.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.