Quantcast

On line il corso salvavita della Cecchini Cuore Onlus

Ecco come partecipare all'iniziativa con l'istruttore Bls-d Fabrizio Bonino

Primo corso Bls-d online organizzato dalla Cecchini Cuore Onlus.

Il corso sarà tenuto da Fabrizio Bonino, istruttore Bls-d certificato della Cecchini Cuore e sarà spiegato come riconoscere un arresto cardiaco, come fare un massaggio cardiopolmonare, come usare un Dae (Defibrillatore automatico esterno) e come disostruire le vie respiratorie nei lattanti, bambini ed adulti.

Per partecipare al corso è possibile inviare il proprio indirizzo mail a corsiblsdonline@gmail.com. Si riceverà, 10 minuti prima dell’inizio, un invito ad unirsi alla chat. Non servono programmi specifici ed è completamente gratuito. Le istruzioni per interagire verranno fornite a voce all’inizio dell’evento.

Per ovvi motivi, nessun attestato sarà rilasciato per questo corso ma gli organizzatori confidano nel fatto che chi lo segue possa imparare cosa fare in questi casi di emergenza.

Per qualsiasi informazione: Fabrizio 342.8602303.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.