Coronavirus, l’Isi Machiavelli attiva la didattica online

Nella nuova piattaforma sono garantite le lezioni online e il proseguimento dei programmi di studio

Per la comunità scolastica dell’Isi Machiavelli di Lucca è attiva la didattica a distanza. Preside, professori e professoresse del professionale socio sanitario e del settore moda, del liceo delle scienze umane e del liceo classico sono a disposizione di tutti gli studenti e le studentesse attraverso la piattaforma GSuite di Google. Nelle nuove modalità sono garantite online lezioni, programmi di studio, indicazioni di approfondimenti attraverso classi virtuali, videoconferenze e condivisioni di documenti.

Un lavoro di squadra eccezionale ha consentito di gestire, fin dall’inizio, questo momento di emergenza, senza mai dimenticare l’importanza di accogliere le voci, gli sguardi e le emozioni di tutta la comunità scolastica – spiega la dirigente Mariacristina Pettorini -. Una struttura organizzativa che ha visto in prima linea l’animatore digitale Giorgio Dalzotto affiancato da Simone Bertini, da Elena Petroni, Iosetta Lucarelli  e Alessandra Giuntoli. Un’impresa straordinaria che, fino a pochi giorni fa, poteva apparire incredibile. L’Isi Machiavelli c’è, forza ragazzi passerà anche questa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.